top of page

FEATURES 

Image 4.jpg

INCASTRATI

Ficarra e Picone

"Incastrati" è una serie televisiva italiana composta da 8 episodi, creata ed interpretata da Ficarra e Picone.  La trama segue le vicissitudini di due amici, interpretati dalla coppia di attori Siculi , che si trovano in situazioni comiche e paradossali. Ogni episodio è una storia autonoma che ruota attorno a situazioni impreviste e spesso esilaranti.

INCASTRATI 2

Ficarra e Picone 

"Incastrati 2" è la continuazione della precedente che presenta il duo in una serie di situazioni comiche e avventure. La serie è caratterizzata dal tipico umorismo siciliano del duo, ed è stata ben accolta dal pubblico italiano.La trama di "Incastrati 2" è incentrata sulle interazioni e le disavventure di vari personaggi interpretati dai due attori, ognuno dei quali si trova spesso coinvolto in situazioni divertenti e imbarazzanti.

Incastrati-2-quando-esce-2.jpg
image.png

IL VUOTO

Giovanni Carpanzano.  

Giorgio e Marco vengono da due mondi diversi: il primo è il figlio di un avvocato affermato, il secondo di un agricoltore, lotta per emanciparsi dalla periferia di una città del profondo sud. Entrambi sognano un amore travolgente e soprattutto, per motivi diversi, bruciano dalla voglia di emergere.

COME UNA MADRE

Andrea Porporati

Angela è un'assistente sociale la cui vita viene distrutta da unatragedia. Nel tentativo di ritrovare la serenità, torna nella casa dove è nata su un'isola toscana e lì fa conoscenza con due bimbi, Bruno e Valentina, figli di una donna, Elena, in fuga da un passato difficile.

image.png
image.png

   STORIA DI UNA FAMIGLIA PERBENE 2

   Stefano Reali

ritroviamo la famiglia De Santis che, nella Bari vecchia dei primi Anni Novanta, continua a battersi contro le ingiustizie di quel tempo per far valere la verità e mettere a tacere ogni forma di violenza. Tanti i colpi di scena e gli eventi inaspettati che si susseguiranno nel corso delle puntate, come l’arrivo nel quartiere di un giovane con un passato oscuro e misterioso e l’ingresso di una nuova famiglia di malavitosi, che tenterà di prendere il comando al posto della famiglia Straziota.

RUNNER

Nicola Barnaba

"Runner" di Nicola Barnaba è un romanzo che segue le vicende di un giovane uomo di nome Marco, coinvolto in un mondo clandestino di corse automobilistiche illegali. Attraverso le sue avventure nel mondo delle corse clandestine, Marco si confronta con le sfide della vita e della fuga dalla monotonia della quotidianità. Tuttavia, la sua passione per l'adrenalina e il rischio lo porterà ad affrontare situazioni pericolose e compromettenti. Il romanzo esplora temi come l'amicizia, la rivalità, e la ricerca di significato in un ambiente estremo e senza regole.

image.png
image.png

UN ESTATE FA

Davide Marengo/ Marta Savina

"Un'estate fa" è un film che racconta la storia di un gruppo di amici adolescenti che trascorrono l'estate del 1983 in una piccola cittadina costiera dell'Italia. Durante questo periodo, affrontano le tipiche sfide e le gioie dell'adolescenza, tra amori estivi, amicizie profonde e momenti di crescita personale. Il film esplora temi universali come l'amicizia, l'amore, la scoperta di sé e l'accettazione dei cambiamenti che accompagnano la transizione verso l'età adulta. Attraverso le esperienze dei protagonisti, il film cattura l'atmosfera e la nostalgia degli anni '80, offrendo uno sguardo tenero e nostalgico sui ricordi e le emozioni di un'estate indimenticabile.

ALDILÁ DEL MARE

Massimo Ivan Falsetto

Hassan e suo padre Karim da sempre sognano di lasciare la loro terra d'Africa sofferente di guerre e povertà per cercare una vita dignitosa e libera nell'antistante Europa. Karim, rimasto vedovo, ha il solo scopo che dare un futuro a suo figlio, un adolescente che sogna di diventare calciatore.

image.png
image.png

 COSI’ COM’E’

Antonello Scarpelli 

Un dramma che si muove tra la Calabria e la Germania con al centro una famiglia che cerca di trovare una strada per comunicare. Un'ambientazione moderna per raccontare le preoccupazioni di una madre verso i propri figli che faticano a trovare un lavoro stabile e il marito malato di Alzheimer.

SO TUTTO DI TE

Roberto Lipari

Roberto è un agente immobiliare di trent'anni, a cui nulla sembra andare bene. Il suo peggior difetto è non capire le persone. Accade coi clienti, ma anche con Sara, la ragazza di cui subisce il fascino sin dal primo incontro.

image.png
image.png

IL MIGLIORE DEI MALI 

Violetta Rovetto

1997, Italia del sud, cinque ragazzini alla ricerca di un cane scomparso, sospettano del nuovo, inquietante vicino di casa che sembra nascondere un oscuro segreto. Un'avventura piena di misteri, verità celate e cose non dette porterà i ragazzi a misurarsi con “il migliore dei mali”.

EVEN

Giulio Ancora

Il film si basa su una giovane ribelle che vive la sua adolescenza con spensieratezza, d'improvviso però qualcosa s'interrompe, un vuoto silente, una violenza senza scampo la legherà inconsapevolmente ad un misterioso femminicidio che la neve ha saputo celare.

image.png
image.png

SPACCAOSSA

Vincenzo Pirrotta

Un'improvvisata organizzazione criminale che, dopo aver mutilato gli arti a vittime consenzienti, simula finti incidenti per riscuotere lauti indennizzi assicurativi di cui solo una minima parte va alle vittime. Una storia miserabile e disperata che avrà diversi sviluppi e colpi di scena.

CONVERSAZIONI CON ALTRE DONNE

Filippo Conz

Due anime gemelle si rincontrano dopo nove anni ad una festa di matrimonio a Tropea. Nonostante siano entrambi impegnati in una relazione si lanciano con cinica spensieratezza in una scappatella segreta che diventa presto un disperato tentativo di recuperare il tempo perduto

image.png
image.png

CHI HA UCCISO GIOVANNI LOSARDO?

Giulia Zampino

20 giugno 1980. Una data da scolpire nella memoria della lotta alla 'ndrangheta. Giovanni Losardo, segretario capo della Procura della Repubblica di Paola, assessore alla Pubblica Istruzione ed esponente del PCI di Cetraro, viene raggiunto da quattro colpi di fucile esplosi da un commando che si accosta alla sua 126.

UN MONDO SOTTO SOCIAL

I Soldi Spicci

A Roccapinola, piccolo paesino siciliano, Claudio dà vita ad un'agenzia di web marketing. Un giorno incontra Anna, che lavora nell'officina del padre, e l'uomo decide di trasformarla in una stella di internet.

image.png
image.png

AMELIA

Enzo Carone

Amelia è un intreccio di sentimenti, amore e morte, la storia di vite lacerate dal male e del desiderio di riscatto che si scontra con il destino ineluttabile. È la storia di una madre coraggiosa che lotta per dare una vita diversa alla figlia, lontano dal sangue e dalla violenza. Amelia, infatti, è una storia di femminicidio, tema costantemente all’ordine del giorno nei fatti di cronaca.

RUGHE

Maurizio Paparazzo

La scuola elementare di un piccolo borgo collinare dell’entroterra calabrese rischia la chiusura perché il numero degli scolari è insufficiente e non raggiunge quello previsto dalla legge. Per far fronte a questa situazione alcuni anziani, che da piccoli non hanno conseguito la licenza elementare, si iscrivono alla scuola e frequentano regolarmente le lezioni insieme ai ragazzi

image.png
image.png

STORIA DI UNA FAMIGLIA PERBENE

Stefano Reali

1985. Bari Vecchia. Due famiglie sono da sempre contrapposte: De Santis e Straziota, pescatori e contrabbandieri, vinti e vincenti. Maria e Michele si incontrano sfidando quest'odio, ed il loro legame si nutre anche della speranza di realizzare i propri sogni e passioni: lo studio, la musica.

THEY TALK

Giorgio Bruno

Durante le riprese di un documentario, Alex, tecnico del suono, registra delle voci insolite. Alex cerca di trovare un senso a queste voci e si rivolge a uno scienziato giapponese che ha studiato rumori che sembrano provenire dall'Aldilà. Alex rivive i ricordi dell'infanzia trascorsa in orfanotrofio insieme a due amici: Daniel, scomparso misteriosamente, e Amanda, che si ripresenta dopo decenni.

image.png
image.png

PADRE NOSTRO

Claudio Noce

Roma, 1976. Il giovane Valerio e sua madre assistono impotenti all'attentato ai danni del padre, mosso da un'organizzazione terroristica. Il ragazzo, sconvolto, fa amicizia con l'enigmatico Christian, suo coetaneo.

SPACE MONKEY

Aldo Juliano

Space Monkeys è un film di genere drammatico, thriller del 2022, diretto da Aldo Iuliano, con Souad Arsane e Amanda Campana. Uscita al cinema il 28 novembre 2022.

image.png
image.png

GLASS BOY

Samuele Rossi

Pino Gambassi è un bambino affetto da emofilia ed è animato da una sfrenata voglia di libertà e di sconfinato coraggio: decide di iniziare la sua avventura nel mondo e di dimostrare a tutti che può vivere la sua vita come un bambino normale.

REGINA

Alessandro Grande

Regina ha 15 anni e sogna di fare la cantante. Anni prima ha perso la madre, e per prendersi cura di lei il padre Luigi ha rinunciato alla sua carriera musicale. Un giorno, un evento imprevedibile cambia per sempre le loro vite

image.png
image.png

RESILIENZA

Antonio Centomani

v e Cinema – Il Film “Resilienza” lungometraggio dedicato al tema del femminicidio diretto da Antonio Centomani, e prodotto dalla Lupa Film, casa di produzione che ha scelto di sposare tematiche legate al mondo femminile in collaborazione con l’imprenditore Antonio Rubel, dopo una lunga serie di premi e riconoscimenti in prestigiosi film festival (Sharm el Sheikh, Sampietrino d’oro, Premio Apoximeno, Castelli Romani) è finalista al Ciak Film Festival.

WEEKEND

Riccardo Grandi

Dopo una breve rimpatriata, quattro amici di gioventù si ritrovano rinchiusi in un cottage isolato in montagna dove, sette anni prima, un loro amico aveva perso la vita in circostanze misteriose. L'intento della reclusione, avvenuta da sconosciuti, è di rintracciare le vere cause della morte dell'amico. I quattro si ritroveranno a vivere vecchi rancori e inconfessati segreti.

image.png
image.png

  GRIDO DI LIBERTÀ

Angelo Antonucci

Il film è ambientato in Sudafrica negli anni 1970 e narra la vera storia dell'amicizia e della lotta comune tra il giornalista bianco Donald Woods e l'attivista nero della Black Consciousness Steve Biko. Il film si conclude con la rievocazione della strage di Soweto del 1976, avvenuta ad opera della polizia contro degli studenti neri che rivendicavano dei diritti elementari.

U FIGGHIU

Saverio Tavano

Nel giorno di Pasqua, in un piccolo paese del Sud Italia viene rubata la corona di spine dalla statua di Cristo. È stato Saro il figlio schizofrenico di Nino e Concetta, convinto di essere la reincarnazione divina.

image.png
bottom of page